Profilo aziendale

Storia

Floricoltura Lago Maggiore (oggi FLM Parchi e Giardini ) nasce nel 1960, fondata da Giovanni Piffaretti nel luogo dove ancora oggi è situato un grande vivaio dedicato alla coltivazione di imponenti esemplari di piante tipiche dei Laghi Lombardi. Adagiato sulle colline sopra il Lago Maggiore di fronte al Monte Rosa, alle isole Borromee, a Stresa e Pallanza, luoghi magici dove si possono visitare i più interessanti parchi e giardini d’Italia, nasce in questo clima ricco di cultura, la passione del Fondatore, ancora oggi portata avanti dai suoi successori che proseguono la nobile arte della coltivazione di piante ornamentali e delle Camelie e Rododendri in particolare. Da allora FLM Parchi e Giardini è diventata una solida e moderna realtà aperta verso tutti i contributi creativi, alle idee più innovative, alle soluzioni più audaci e tecnologiche.

Competenza, serietà e garanzia del risultato sono alla base del nostro rapporto con chi sceglie di lavorare con noi.

Quasi 60 anni di intensa attività hanno permesso di maturare una solida esperienza nell’arredo degli spazi destinati al verde in tutte le sue espressioni. Uno Staff Tecnico di prim’ ordine, con elevata competenza e professionalità che FLM mette a disposizione della propria Clientela, si occupa di tutte le problematiche di realizzazione e gestione di parchi e giardini privati, del verde pubblico, di complessi residenziali, turistici e sportivi. La difusione di una corretta cultura del verde è il principio fondamentale su cui si basa da sempre la flosofia aziendale.
L’azienda dispone di un ampio parco macchine ed attrezzature professionali specifiche modernissime e di squadre specializzate di Giardinieri con alto grado di esperienza ed autonomia in grado di muoversi ed operare senza difficoltà su tutto il territorio nazionale o all’estero per fornire un prodotto “chiavi in mano” di sicura soddisfazione anche per il Cliente più esigente . Per coadiuvare la proprie Clientela nella progettazione delle proprie aree verdi, FLM Parchi e Giardini si avvale della collaborazione con i più importanti Studi di Architettura del Paesaggio italiani e stranieri.
Tra le innumerevoli realizzazioni di prestigio di FLM si annoverano grandi centri commerciali, complessi residenziali, turistici e sportivi di pregio, interventi di riqualificazione o restauro di parchi storici, allestimenti per eventi e giardini di importanti personalità del mondo della finanza, della moda e dell’industria italiana ed estera realizzati con successo in Italia e in tutto il mondo.